Teatro Cantiere

Teatro Cantiere

About me

Teatro Cantiere è un gruppo di ricerca teatrale nato nel 2003 tra le mura del Centro Culturale Cantiere Sanbernardo di Pisa e composto da Sara Pirotto, Hengel Tappa e Davide Cangelosi, ora affiancati da Lidia Boniaga, Josephine Chiara Lunghi, Sara Chirico.
Teatro Cantiere organizza e dirige laboratori, festival, incontri, scambi e si impegna in una continua ricerca nell'ambito dell'arte teatrale, del canto, della voce con particolare attenzione allo studio della glossolalia, dell'espressione fisica, della danza, della musica. Attualmente il gruppo sta lavorando su modi di relazione e reazione all’altro e a sé, sul ritrovarsi inteso come contatto tra esseri umani, come esperienza collettiva di creatività e spontaneità col fine di raggiungere l’altro e se stessi attraverso forme di comunicazione vere, intime, basilari, sottili.
A cavallo tra il 2015 e il 2016, Teatro Cantiere è stato in residenza artistica all'Odin Teatret di Holstebro in Danimarca, dove ha avuto la possibilità di portare avanti il lavoro teatrale e mostrare il proprio metodo di ricerca.
--
Teatro Cantiere is a research theatre group created in 2003. The team, made up of Sara Pirotto, Hengel Tappa and Davide Cangelosi, rehearse in the beautiful deconsecrated Church of S. Bernardo, aka Cantiere Sanbernardo Cultural Centre in Pisa, Italy. Teatro Cantiere focuses its work on the creation and exploration of a personal aesthetic, ethic and method in its approach to theatre.

Brief description: Teatro Cantiere
Location

Teatro Cantiere fa parte di:

Sounds

Location Map

Log in

Register












TERMS and i accept them.

Or you can use:
Facebook Google