TCLibri

TCLibri

About me

TCLibri è un progetto editoriale che nasce dalla compagnia Teatrale Teatro Cantiere, stimolato dagli interessi di Sara Pirotto, Erica Farsetti ed Hengel Tappa. TCLibri si propone di rompere le dinamiche e gli schemi dell’editoria classica per inventarsi nuove forme di comunicazione e diffusione dei saperi attraverso quell’antichissimo e stupendo supporto per le idee che è il libro. Obiettivo di TCLibri è dare al libro una nuova dignità, nuovi modi di essere concepito e fruito, per differenziarlo dai moderni supporti per la lettura e rilanciarlo nella sua attualissima unicità. Inoltre il progetto intende valorizzare e dare spazio ad autori, scrittori ed opere che non trovano interesse e soddisfazione nelle proposte della grande editoria: dalla saggistica teatrale alla poesia, dai libri d’arte ai libri illustrati, da testi rari fino alla narrativa, italiana e straniera. TCLibri lavora in stretta collaborazione con gli autori, facendo in modo che le loro esigenze artistiche ed economiche vengano messe in primo piano nel progetto editoriale. Questo significa pagare gli autori anziché chiedere loro denaro; condividere con loro gran parte delle scelte editoriali anziché imporle; creare con loro un sodalizio umano, una rete anziché un semplice e freddo rapporto commerciale. MA SOPRATTUTTO: TCLibri è in lotta con la spersonalizzazione del libro, con la cultura disfattista del “leggi e getta” che riempie discariche e menti di rifiuti inutili. Per questo ogni progetto di TCLibri viene seguito e portato avanti nella sua unicità con l’intento di trasformare ciascuna pubblicazione in un’opera artigianale, in un prodotto artistico a numero limitato, in una piccola grande “opera d’arte”. Niente roba da buttare, ma bellezza da godere e tramandare.

PROSSIMI PROGETTI: “Monsters of Rock“, 10 disegni, 10 curiosità, 10 icone del rock rivisitate da Valerio LEG, con una prefazione di Alberto di Lupo. LibroDisco in edizione limitata e numerata a mano in 100 copie. – dal 10 maggio al 19 giugno è aperto il finanziamento su Eppela – “I vivi e i morti”, poesie nere illustrate di Fabio Meini. LibroDisco in edizione limitata e numerata a mano. Dome La Muerte, biografia per aneddoti (titolo ancora da definire)

Brief description: TCLibri è un progetto editoriale che nasce in seno a Teatro Cantiere, stimolato dagli interessi di Sara Pirotto, Erica Farsetti ed Hengel Tappa
Location

Log in

Register