mimema

mimema

About me

Meme: dal greco μίμημα pron. [míːmɛːma] mīmēma è una riconoscibile entità di informazione, relativa alla cultura umana che è replicabile da una mente o un supporto simbolico di memoria (per esempio un libro) ad un’altra mente o supporto.

È un’unità auto-propagantesi di evoluzione culturale, analoga a ciò che il gene è per la genetica.

Può essere parte di un’idea, una lingua, una melodia, una forma, un’abilità, un valore morale o estetico, che possa essere comunemente imparata e trasmessa ad altri come un’unità attraverso la scrittura, la narrazione, i gesti, o altri fenomeni culturali.

L’associazione culturale mimema si configura come un’unità di trasmissione culturale.
Si occupa di attività legate alla diffusione culturale nei settori di musica, editoria, arti visive e audio-visive, arti teatrali e performative, con particolare attenzione alla ricerca contemporanea della musica non convenzionale e al paesaggio sonoro.
Fortemente legata al territorio l’associazione organizza il festival “Scrusci” che si presenta come un’opportunità unica di essere presenti ad un incontro informale tra musicisti rari che producono musica rara, un’esperienza sonora e sensoriale per fruitori di prodotti musicali non convenzionali. La scelta della location ricade su luoghi tipici del paesaggio e della tradizione siciliana (bagli, antichi insediamenti agricoli), le cui peculiarità rientrano nel progetto di valorizzazione del paesaggio naturale.
L’associazione non ha alcun fine di lucro ma opera nello spirito dell’autoproduzione e della diffusione culturale.

Brief description: associazione culturale senza scopo di lucro
Location

Members of

Events

No results found.

Location Map

Collaborations

More Collaborations

Log in

Register












TERMS and i accept them.

Or you can use:
Facebook Google