JosephineDuo

JosephineDuo

Brief description: Josephine Duo
Location
Some keywords

About me

Le canzoni di Josephine, la sua musica e i controcanti di Sara. Una performance intima eppure rabbiosa, dolce e allo stesso tempo velenosa e ispida. Melodie piene di armonia che come per incanto incontrano rotture, disarmonie inaspettate che colpiscono al cuore. Un progetto totalmente acustico, per ora. Un progetto musicale che strizza l’occhio alla performance. Josephine scrive e musica le canzoni, Sara ci interviene con la sua esperienza di teatrante e ricercatrice delle possibilità vocali. Josephine fa canzoni che se ti dicessero che le ha scritte una persona così giovane ti metteresti a ridere e non ci crederesti. Poi se le parli e la conosci bene cominci a capire: Josephine ha 5000 anni.

Dopo un periodo in formazione Trio, con aggiunta di percussioni, si torna all'essenziale, una chitarra e due voci che sviluppano e svilupperanno arrangiamenti sempre diversi per perfezionare quella che è l'ambizione alla multidisciplinarità. Piano piano porteremo altri strumenti nella performance/concerto, magari tradizionali che si fondono però nella nostra sperimentazione e assumono un valore e un utilizzo differente, nuovo...

“Josephine Duo non è maschio e non è femmina, non è rock e non è pop, non è barocca nè minimale e si batte contro la violenza di genere musicale.”

Recensione SenzaFilo Music Contest: http://www.rockandmore.net/archives/7477

Intervista con Chiara Cappelli di RockandMore: http://www.rockandmore.net/archives/7625

Location