l'ingranaggio

l'ingranaggio

Brief description: Teatro ragazzi, Children's theatre
Location

About me

La compagnia “l'ingranaggio” nasce dall'incontro tra Guido D'Ascenzo e Raffaello Mastrorilli.

Per lungo tempo hanno lavorato insieme nel Teatro Stabile di Innovazione L'Uovo partecipando nell'arco di 17 anni alla produzione e rappresentazione di decine di spettacoli con migliaia di repliche in tutta Italia. Il nucleo centrale dell'attività resta quello del teatro ragazzi, con produzioni specifiche per ogni fascia d'età. Le linee guida degli spettacoli prevedono una messa in scena semplice e agile, incentrata sul teatro d'attore, spesso coaudivato da teatro di figura e musiche dal vivo

Gli spettacoli attualmente proposti sono:

-Missione Possibile: lo spettacolo, attraverso le suggestioni tipiche del teatro, si propone di interessare il pubblico più giovane al tema fondamentale del rispetto dell'ambiente, e alle sue mille implicazioni: risparmio energetico, raccolta differenziata, sviluppo di una capacità critica rispetto al consumismo.

-(G. entra in scena con passo veloce): La vita agiata e borghese di due fratelli viene stravolta dalla malattia mentale. Un episodio di follia innesca una resa dei conti che porterà a galla l'ipocrisia di certi rapporti familiari.

-Transumanza: spettacolo con letture, canti e musiche sul tema della transumanza. Un racconto teatrale didattico su un fenomeno di ampia rilevanza storica, che ha segnato profondamente l'identità culturale dell'Abruzzo e di gran parte del meridione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Little theatral company, expecially oriented in shows for young people and children