Al punto che disturbi

Al punto che disturbiSub-Collaboration

Owner: Oclap

Collaboration members: 2

Description:

Lo spettacolo "Al punto che disturbi" è una commedia di circa 60 minuti.
Sinossi:
Luca Lama, 30 anni, vive solo in un monolocale ed è alle prese con le difficoltà di contratti di lavoro a progetto che non gli vengono mai rinnovati. Dopo l’ennesimo rifiuto del datore di lavoro di rinnovargli il contratto, Luca decide che è il momento di fare qualcosa per cambiare la situazione. Ed è così che decide di costruire una bomba, è ora che qualcuno paghi per tutti. Passano i giorni e la bomba prende forma, Luca le si affeziona, le parla e la dà anche un nome: Nemesi.
Proprio quando Luca sta per uscire di casa con Nemesi al seguito, fa capolino la sua amica Angelina, che lo distoglie dal suo intento, proponendogli di fare un colloquio per un nuovo lavoro. Il giorno successivo rimane folgorato dalla visione di una ragazza che incontra per strada. Luca le vorrebbe parlare, la vorrebbe invitare da qualche parte, ma è troppo impacciato per riuscirci al primo colpo; in suo soccorso arriva la Coscienza (che Luca identifica come una persona) a dargli consigli su come poter rivedere la ragazza. I consigli della Coscienza si rivelano utili e Luca riesce a rivedere la ragazza (Denise). Abbandonato per un attimo il progetto Nemesi, Luca si concentra sul rapporto con Denise e gli sembra che la vita possa prendere un’altra piega, una bella piega.
Descrizione dei personaggi:
LUCA: trent’anni e un po’. Precario. Ipocondriaco. Paranoico. Buffo.
ANGELINA: la migliore amica di Luca. Quasi una sorella; lo tira fuori dai problemi, dà i suggerimenti giusti nei momenti appropriati. Trova sempre una soluzione e non sbaglia una frase. Un difetto: non riesce a sottrarsi al dare consigli.
DENISE: Appena laureata, sogna la svolta mentre lavora come commessa part-time in un negozio d’abbigliamento. E ha uno sguardo di un’infinita dolcezza.
COSCIENZA DI LUCA: è come Angelina…ma dentro la testa di Luca.
Produzione / Compagnia: DEDALO TEATRO / COMPAGNIA TEATRALE OCLAP
In collaborazione con: EDIZIONI DEL GATTACCIO / DEDALO TEATRO
Cast Artistico:
Attori:
Jacopo Odoni, Laura Tombini, Marta Shafik, Nicoletta Marrini e Francesco Lombardo
Regia: Francesco Bittasi
Parte tecnica:
Luci e audio: Mattia Odoni e Alice Calì
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=zYRWe6uT3H8
Genere: commedia
Durata: 60 minuti circa
Tempi di montaggio e smontaggio: 30 minuti max.
Materiale di scena: 3 sedie pieghevoli.
Contatti: Francesco Bittasi - [email protected]

This Collaboration has a closed membership.

Files

No files.

View all

Videos

No videos posted yet.

View all