• All events
  • Sazza la terra. Laboratorio teatrale residenziale.
  • Add to Calendar
    2018-06-16 08:00:00 2018-06-17 09:00:00 Sazza la terra. Laboratorio teatrale residenziale. "SAZZA LA TERRA" Due giorni di teatro e trazzera con Teatro Cantiere e Porto di Terra. Un breve e intenso percorso. Un laboratorio teatrale residenziale nato dall'incontro di percorsi di vita investiti da una profonda e comune passione: l'uomo e la terra. Un'immersione in se stessi e nelle relazioni tra sè e l'ambiente circostante, circondati e inseriti nelle bellezze di un bosco, una valle, un ruscello, una comunità. LABORATORIO "La cosa... 90028 Polizzi Generosa PA, Italia noreply YYYY-MM-DD

Sazza la terra. Laboratorio teatrale residenziale.

90028 Polizzi Generosa PA, Italia
2018-06-16 08:00
2018-06-17 09:00

"SAZZA LA TERRA"
Due giorni di teatro e trazzera con Teatro Cantiere e Porto di Terra.

Un breve e intenso percorso.
Un laboratorio teatrale residenziale nato dall'incontro di percorsi di vita investiti da una profonda e comune passione: l'uomo e la terra.
Un'immersione in se stessi e nelle relazioni tra sè e l'ambiente circostante, circondati e inseriti nelle bellezze di un bosco, una valle, un ruscello, una comunità.

LABORATORIO "La cosa più semplice del mondo"
"La cosa più semplice del mondo" è un esperimento di indagine sull’uomo e sul sé che ha le sue radici nella ricerca teatrale di Teatro Cantiere; è un ritrovarsi inteso come contatto tra esseri umani, come esperienza collettiva di creatività e spontaneità col fine di raggiungere l’altro e se stessi attraverso forme di comunicazione vere, intime, basilari, sottili.
I partecipanti al laboratorio vengono invitati ad agire, a seguire le azioni degli attori di Teatro Cantiere e a crearne altre, a danzare, a cantare, a entrare nel Flusso collettivo, a Essere con gli altri, a modellare le proprie energie, a trasformare il proprio linguaggio in un flusso emozionale di suoni… ma queste sono solo alcune delle tante possibilità che non possono e non devono essere descritte in questo modo, con la scrittura o con la comunicazione verbale…
Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha mai fatto esperienze teatrali.
Per info e prenotazioni: [email protected] - 3208145838 (Davide)

PROGRAMMA:

SABATO 16 GIUGNO
10.00 arrivo partecipanti e sistemazione alloggio
11.00 - 12.30 Introduzione allo spazio, presentazione partecipanti, Porto di Terra e Teatro Cantiere
13.00 -14.30 Pranzo condiviso
15.30 - 18.30 Laboratorio La cosa più semplice del mondo
20.30 - 21.30 Cena condivisa
22.00 - ... spazi di condivisione

DOMENICA 17 GIUGNO
8.00 - 9.00 colazione
10.00 - 12.00 Laboratorio La cosa più semplice del mondo
12.30 -13.30 Pranzo condiviso
15.00 - 18.00 Laboratorio
19.30 - 20.30 Apericena e presentazione del social network per l'arte CircYOUity.com
21.00 - 23.00 Spettacolo aperto al pubblico "Stu Munnu sta 'mpazzennu", a cura di Teatro Cantiere

TEATRO CANTIERE è un gruppo di ricerca teatrale nato nel 2003 che lavora sulle possibilità espressve e psichiche del teatro ispirandosi alle tecniche di Eugenio baba (Odin teatret) e Jerzi Grotowski.
L'Associazione Culturale Teatro Cantiere (con sede in Liguria a Piana Crixia) è una famiglia di persone che amano condividere le loro esperienze artistiche e scoprirne di nuove, ceare eventi, riscoprire il territorio e la gente attraverso nuove prospettive.

Per maggiori info su TC: www.teatrocantiere.it - [email protected]

IL LUOGO
Porto di Terra è un progetto comunitario di ispirazione ecologica e sociale, immerso nelle campagne boschive di Polizzi Generosa (PA), all'interno del Parco delle Madonie.
In questo luogo da due anni viviamo, lavoriamo, creiamo relazioni, scambiamo saperi, aprendo le porte a venti di contaminazione che ci fanno crescere e costruire.
Metteremo a disposizione gli spazi necessari al laboratorio e all'immersione personale, invitando i partecipanti a portare con sè tenda, sacco a pelo, materassino, in modo da poter scegliere da sè dove inserirsi nell'ecosistema residente, tra bosco, ruscello, pagliai...
Bagni e docce saranno comuni.
Il cibo sarà vegetariano. Le verdure in parte prodotte da noi, le farine e i formaggi prodotti da amici produttori o piccoli produttori locali, il nostro olio, la nostra salsa di pomodoro, le nostre olive, le nostre tisane.. per il resto,tutto il più possibile biologico, locale e prodotto con amore.
Vi chiediamo poi di portare con voi solo saponi naturali al fine di non inquinare il ruscello che qui scorre. Se non ne avete potete comprare quelli che facciamo noi.

Per info logistiche:
[email protected]
Federico: 380 5878316

PARTECIPAZIONE E COSTI
Per garantire una maggiore coesione del gruppo ed una migliore fruizione degli stimoli, il laboratorio sarà chiuso ad un massimo di 15 iscritti.
Per permettere di coprire i costi e l'organizzazione il laboratorio partirà con un minimo i 10 iscritti.
Dato il numero limitato di partecipanti, invitiamo gli interessati a contattarci al più presto.
Il laboratorio residenziale ha un costo di 150 euro/persona e comprende tutti i pasti dal pranzo del sabato alla cena della domenica.
Il costo include anche la partecipazione allo spettacolo della domenica sera, tenuto a Porto di Terra da Teatro Cantiere: Stu munnu sta 'mpazzennu.

 

 

Log in

Register












TERMS and i accept them.

Or you can use:
Facebook Google